Accademia del Benessere Consapevole Oxygene vi invita al corso

"Armonizzazione Chakra - centri energetici del corpo e della psiche"

Una serie di 5 incontri in cui si svelano strategie e movimenti per riconquistare e mantenere l'armonia energetica e il benessere psico-fisico.

Imparerete strategie utili che vi accompagnerano per tutta la vita, che potete applicare tutti i giorni per scaricare stanchezza e negativitĂ  e trovare nuove energie.

Il corso si svolgerĂ  dalle ore 20,15 alle 22,00, il 18, 25 settembre e 2, 9 ,16 ottobre 2020 presso il centro olistico dell'Accademia Oxygene all'intetno del centro Gherlinda,via Pier luigi Nervi 6, Corciano.

Prenotazione obbligatoria ad Alessandra: CHIAMA ORA

Raggiunto il numero di partecipanti il comitato organizzativo può anticipare la chiusura delle adesioni.

Il corso si svolgerĂ  in piena sicurezza rispettando le normative e le misure di sicurezza anticovid.

Proprio per questo motivo, per mantenere la distanza di sicurezza, per garantire il numero adeguato di partecipanti, siete pregati assolutamente

di prenotare.

All'inizio e alla fine dell'incontro in OMAGGIO: il Test Personale di misurazione dell'energia dei Chakra con le bacchette da radiestesia per evidenziare i progressi.

Si consiglia di portare un tappetino da ginnastica, abbigliamento comodo.

Gli esercizi di ginnastica leggera previsti sono facilmente eseguibili da tutti, non occorrono competenze specifiche particolari.

Gli esercizi specifici rivolti ai Chakra, consentiranno Il riequilibrio del corpo, della mente e dello spirito.

Chakra sono i centri di base di energia nel corpo umano connessi a livello di energie sottili, ai gangli principali dei nervi che si ramificano dalla colonna vertebrale.

I chakra sono correlati ai livelli della coscienza, agli elementi archetipici, allo sviluppo della vita, ai colori, ai suoni, alle funzioni del corpo.

"Chakra" è una parola che proviene dal antico Sanscrito il cui significato è "ruota" o "disco" e indica i centri di energia del corpo fisico, corpo sottile e campo aurico.

La dottrina orientale che ne ha diffuso la conoscenza nel mondo occidentale considera i Chakra come aperture, porte di accesso all’essenza del corpo umano.

I CHAKRA PRINCIPALI SONO SETTE (ma ce ne sono molti altri secondari, circa un centinaio, che “idealmente” corrispondono coi punti meridiani dell’agopuntura).

1- Primo Chakra: Muladhara, della Base, Centro della Radice o Centro del Coccige; Situato alla base della spina, questo chakra forma il nostro fondamento. Rappresenta la terra come elemento e quindi collegato con i nostri istinti di sopravvivenza ed al nostro senso di realtĂ .

2- Secondo Chakra: Svadhistana, Sacrale o Centro della Croce; situato nell’addome, un po' in basso dietro gli organi sessuali, è collegato con l’acqua come elemento, alle emozioni ed alla sessualità.

3-Terzo Chakra: Manipura, del Plesso Solare, dell’Ombelico, della Milza, dello Stomaco e del Fegato Regola la nostra alimentazione, la volontà ed autonomia personali, cosè come il nostro metabolismo.

4- Quarto Chakra: Anahata, Centro del Cuore; è quello centrale del sistema. E’ collegato con l’amore ed è l’integratore degli opposti nella psiche:un quarto chakra sano ci permette di amare profondamente, di sperimentare la pietà e un senso profondo di pace.

5-Quinto Chakra: Vishuddha, del Collo, della Gola o Centro di Comunicazione; Suono, identità creativa, orientata verso l’auto-espressione

6-Sesto Chakra: Ajna, Terzo Occhio, centro del Comando, delle Sopracciglia, della Conoscenza, della Saggezza Interiore; Esso apre le porte alle nostre facoltà psichiche e alla “comprensione”. Visualizzazione. Vista Psichica.

7-Settimo Chakra: Sahasrara,della Corona, Centro del Vortice, Loto dai 1000 petali. Si riferisce alla coscienza come consapevolezza pura. Pensiero, identitĂ  universale, orientata verso autocoscienza.

Il corso sarĂ  condotto da

Manuela Vaselli, naturopata, erborista specializzata in fitoterapia, intolleranze alimentari e floriterapia, acque sacre, radiestesia, massaggio cinese, reflessologia plantare, metamorfica,

Master Reiki, Master in campane tibetane, esperta in meditazione e regressioni guidate, pulizia e armonizzazione campo aurico e Chakra,

spargyria.

Contattaci sulla nostra PAGINA FACEBOOK