Undicesima Festa della Lavanda a Castelnuovo di Assisi presso il giardino del Vivaio: IL LAVANDETO DI ASSISI il 4 e 5 luglio 2020.

La festa della lavanda è un evento con ingresso gratuito, organizzato e finanziato interamente dal nostro vivaio che sostiene la manutenzione dei campi e le spese di organizzazione dell ' evento con la vendita di piante aromatiche, piante di lavanda, salvie ... e prodotti alla lavanda.

La festa della lavanda si svolge nel nostro giardino di 3 ettari creato oltre che per l' amore per le piante, e per la lavanda, per questo evento che attira persone da tutta Italia, e consente a tutti di immergersi in un paesaggio profumato in mezzo alla natura ed ammirare questo bellissimo spettacolo: filari di lavanda rosa, blu, viola, lilla, bianchi incorniciati dal magnifico sfondo di Assisi, la città natale di San Francesco un Santo che amava infinitamente la natura.

Gli amanti della natura ma anche gli appassionati di giardinaggio potranno passeggiare liberamente anche nel giardino delle salvie ornamentali, nel giardino delle piante officinali, ammirare il laghetto e partecipare alle visite guidate gratuite o a pagamento e alla distillazione della lavanda.

Durante la festa della lavanda di Assisi viene organizzata una piccola mostra mercato di florovivaismo, che consentirà gli amanti del giardinaggio di acquistare le piante viste nel giardino  ed altre piante portate da espositori del centro Italia,  ma di acquistare anche prodotti artigianali del luogo e il  bellissimo artigianato imbottito di fiori di lavanda.

All'evento della Festa della lavanda sarà disponibile un punto ristoro, inoltre per chi desidera andare al ristorante abbiamo fatto delle convezioni e dei menu' a tema lavanda per il periodo della fioritura (Anche per i gruppi).

Per info www.illavandetodiassisi.com 

Tel 329 3332609328 6482716