Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

GIOCHI DI PRIMAVERA edizione 2022

  • WhatsApp_Image_2022_05_13_at_08.20.22.jpeg

Il Post

  • Scritto da: luca ceccarelli
  • Il: 13/05/2022 11:13:41

GIOCHI DI PRIMAVERA edizione 2022

L’associazione Casa dei Popoli APS, unitamente a Arci solidarietà Ora d’Aria, Caritas Diocesana, Cidis onlus, Emergency Foligno, Ilirida, La locomotiva cooperativa socialeLiceo Classico Federico Frezzi, Omnes…oltre i confini, organizza un pomeriggio di giochi e intrattenimenti per i bambini e le bambine di Foligno presso il parco dei Canapè.


Tipologia dell’iniziativa pomeriggio di giochi per bambine e bambine con lo scopo di far provare loro il piacere della vita di gruppo.


Obiettivi specifici


  • organizzare passatempi collettivi,
  • esprimere creatività e progettualità, attraverso la proposizione di passatempi antichi e moderni;
  • costruire a partire dalla gioiosa esperienza dei più piccoli un modello di convivenza civile e democratico;

Si sottolinea inoltre la collaborazione tra diverse organizzazioni di volontariato, nell’ottica di:

  •  costruire una rete di esperienze, progetti e iniziative che abbiano nella collaborazione;
  •  condivisione e interazione la loro caratteristica precipua e la loro fisionomia immediatamente riconoscibile;
  •  mettere in comunicazione tutti gli abitanti della nostra città a partire dall’incontro, spontaneo e privo di pregiudizi, di bambine e bambini;


Soggetti bambine e bambini


Nel pomeriggio di sabato 21 maggio p.v. le bambine e i bambini di tutte le provenienze geografiche abitanti nella nostra città si incontreranno al parco dei Canapè, intrecciando giochi competitivi e giochi cooperativi.

La manifestazione prevede una serie di giochi individuali o a squadre sul tema “in-contro”, lungo quattro strade convergenti, con evento finale al centro; le attività si svolgeranno a partire dalle 15 fino alle 19.

I giochi saranno sorvegliati dalle mamme o papà e dai/dalle componenti delle organizzazioni proponenti, in collaborazione con le/gli studenti del Liceo Classico.

Lo spazio richiesto è quello antistante il bar dei Canapè, fino alla grande aiuola rotonda con le stradine ivi convergenti.


Guarda l'evento QUI



Letto: 63 volte

Foligno
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Foligno
 

Dove trovarci