Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

AREA4 e UMBRIA CROSSING: NASCE UN SODALIZIO IMPORTANTE

  • AREA4_REDAZIONALE.jpg

Il Post

  • Scritto da: Francesco Bartoli
  • Il: 22/09/2021 17:48:04

Professionalità, competenza e serietà pagano sempre! Ed è grazie a queste due qualità che è nato un sodalizio importante per lo sport umbro tra la palestra Area4gym e Umbria Crossing, Il grande evento sportivo che a Bettona dal 24 al 26 settembre unirà Trail Running, Mountain Bike, Trekking e Fitness.

A far accendere la scintilla ed ad attirare l’attenzione di Umbria Crossing è stato il successo dell’evento 4BIKE, primo appuntamento di una serie di uscite in mountain bike volute ed organizzate dalla palestra Area4gym di Bastia Umbra e dall’associazione All Mountain di Foligno. Lo spirito dell’iniziativa e le capacità professionali ed organizzative di Barbara Carli titolare di Area4, hanno fatto si che gli organizzatori di Umbria Crossing si rivolgessero proprio alla palestra di Bastia Umbra per avere un qualificato supporto tecnico capace di seguire gli atleti nelle fasi di pre e post gara. Del resto un evento della portata di Umbria Crossing, che attira atleti da tutta Italia, merita un supporto di alto livello. Nel fine settimana tra il 24 e il 26 settembre il Borgo di Bettona si trasforma nella più grande palestra a cielo aperto con attività agonistiche unite ad altre alla portata di tutti. Un Evento sportivo che pone il territorio umbro in evidenza e lo rende ambasciatore di un corretto e moderno stile di vita che combina sport, salute e rispetto per l’ambiente. Due gli eventi clou: Bettona Crossing e Bettona Etruscan Extreme

Sabato 25 Settembre va in scena la quarta edizione di Bettona Crossing, gara di trail ed ultratrail di 20 e 50 Km, nella valle Umbra da Perugia a Spoleto, passando per Assisi, Bevagna, Montefalco, Trevi, Spello e Gualdo Cattaneo

Domenica 26 Settembre, sarà la volta della gara di mountain bike Bettona Etruscan Extreme  ad essere protagonista tra i boschi che circondano Bettona. Al via atleti “elite” in rappresentanza dei più importanti team italiani, si affronteranno su un percorso di 25, 50 e 75 Km di adrenalina pura!

In questo ambiente altamente competitivo la palestra AREA4 è stata scelta quale partner esclusivo per seguire gli atleti prima e dopo le gare con un team di professionisti dedicato:

  Ernesto Bergamasco - Personal Trainer addetto all’attività di defaticamento post gara,

  Giacomo Ceccarani - Personal Trainer addetto all’attività di defaticamento post gara e

  Lidia Ghelli Personal Trainer addetta all’attività di riscaldamento pre gara.

Il Team di Area4gym a Bettona - foto di gruppo


Raggiungere questo risultato è certamente un onore e una conferma della qualità  del  nostro lavoro” ci ha  confessato Barbara Carli titolare di AREA4 “del resto con i  suoi  1500  metri quadrati, 10 personal trainer, 4 aree di  allenamento e 10 anni di esperienza  la nostra struttura è  molto più di una palestra. Quello che abbiamo voluto e  creato è  un ecosistema dinamico dedicato al benessere  totale della persona. Siamo un team  di  eccellenza che si  pone come punto di riferimento non solo a Bastia Umbra  ma in  tutta la provincia di Perugia ed essere stati scelti quali partner di Umbria Crossing  Outdoor   Festival ne è il  migliore attestato”.

Quindi non ci resta altro che vivere questo fine settimana a  Bettona all’insegna del benessere e della pratica sportiva  all’aria aperta. Non solo gare agonistiche ma tante attività  per tutti, completeranno il programma del fine  settimana: Trekking, il Fitness, con attività di Pilates Streatching, un area screening per il diabete  organizzata  dal Lions Club Perugia Centenario, ed in fine il Pasta Party organizzato dalla Pro Loco di Bettona.

Guarda il programma completo della manifestazione QUI
Vai alla BETTONA CROSSING
Vai alla BETTONA ETRUSCA EXTREME
Vai al 4Bike - Escursione 02



Letto: 77 volte

Bastia Umbra
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Bastia Umbra
 

Dove trovarci