Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN
Professionalità, competenza e serietà pagano sempre! Ed è grazie a queste due qualità che è nato un sodalizio importante per lo sport umbro tra la palestra Area4gym e Umbria Crossing, Il grande evento sportivo che a Bettona dal 24 al 26 settembre unirà Trail Running, Mountain Bike, Trekking e Fitness.
A far accendere la scintilla ed ad attirare l’attenzione di Umbria Crossing è stato il successo dell’evento 4BIKE, primo appuntamento di una serie di uscite in mountain bike volute ed organizzate dalla palestra Area4gym di Bastia Umbra e dall’associazione All Mountain di Foligno. Lo spirito dell’iniziativa e le capacità professionali ed organizzative di Barbara Carli titolare di Area4, hanno fatto si che gli organizzatori di Umbria Crossing si rivolgessero proprio alla palestra di Bastia Umbra per avere un qualificato supporto tecnico capace di seguire gli atleti nelle fasi di pre e post gara. Del resto un evento della portata di Umbria Crossing, che attira atleti da tutta Italia, merita un supporto di alto livello. Nel fine settimana tra il 24 e il 26 settembre il Borgo di Bettona si trasforma nella più grande palestra a cielo aperto con attività agonistiche unite ad altre alla portata di tutti. Un Evento sportivo che pone il territorio umbro in evidenza e lo rende ambasciatore di un corretto e moderno stile di vita che combina sport, salute e rispetto per l’ambiente. Due gli eventi clou: Bettona Crossing e Bettona Etruscan Extreme.
Sabato 25 Settembre va in scena la quarta edizione di Bettona Crossing, gara di trail ed ultratrail di 20 e 50 Km, nella valle Umbra da Perugia a Spoleto, passando per Assisi, Bevagna, Montefalco, Trevi, Spello e Gualdo Cattaneo.
Domenica 26 Settembre, sarà la volta della gara di mountain bike Bettona Etruscan Extreme ad essere protagonista tra i boschi che circondano Bettona. Al via atleti “elite” in rappresentanza dei più importanti team italiani, si affronteranno su un percorso di 25, 50 e 75 Km di adrenalina pura!
In questo ambiente altamente competitivo la palestra AREA4 è stata scelta quale partner esclusivo per seguire gli atleti prima e dopo le gare con un team di professionisti dedicato:
Ernesto Bergamasco - Personal Trainer addetto all’attività di defaticamento post gara,
Giacomo Ceccarani - Personal Trainer addetto all’attività di defaticamento post gara e
Lidia Ghelli Personal Trainer addetta all’attività di riscaldamento pre gara.
Il Team di Area4gym a Bettona - foto di gruppo
“Raggiungere questo risultato è certamente un onore e una conferma della qualità del nostro lavoro” ci ha confessato Barbara Carli titolare di AREA4 “del resto con i suoi 1500 metri quadrati, 10 personal trainer, 4 aree di allenamento e 10 anni di esperienza la nostra struttura è molto più di una palestra. Quello che abbiamo voluto e creato è un ecosistema dinamico dedicato al benessere totale della persona. Siamo un team di eccellenza che si pone come punto di riferimento non solo a Bastia Umbra ma in tutta la provincia di Perugia ed essere stati scelti quali partner di Umbria Crossing Outdoor Festival ne è il migliore attestato”.
Quindi non ci resta altro che vivere questo fine settimana a Bettona all’insegna del benessere e della pratica sportiva all’aria aperta. Non solo gare agonistiche ma tante attività per tutti, completeranno il programma del fine settimana: Trekking, il Fitness, con attività di Pilates e Streatching, un area screening per il diabete organizzata dal Lions Club Perugia Centenario, ed in fine il Pasta Party organizzato dalla Pro Loco di Bettona.
Letto: 568 volte