Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

PREMIO DI 5.000 € PER LA SAGRA DELLO SPAGHETTO. RITIRATO!

  • PRO_CASACASTALDA_PREMIO.jpg

Il Post

  • Scritto da: Sandro Fiorentini
  • Il: 20/07/2021 11:59:46

Ieri Venerdì 16 Luglio 2021 presso il Centro Congressi Domus Pacis di S.Maria degli Angeli la Pro-Casacastalda ha ritirato il Premio “Sagra Eccellente dell’Umbria” vinto dalla Sagra dello Spaghetto e dei Prodotti Tipici Locali come Prima Classificata edizione 2018.

A ritirare il premio (la vittoria era già stata sancita a Novembre 2019, leggi l’articolo di Dicembre 2019), un assegno di €5.000 (cinquemila), si sono recati il Presidente Maurizio Rossi e due giovani compaesani Mattia Gatti e Lorenzo Baldelli, premiati dal Dott. Francesco Fiorelli Presidente Unpli Umbria e dal Sindaco di Assisi ING. Stefania Proietti.

                                                    

Alla cerimonia di premiazione sono stati invitati i rappresentanti di tutte le Pro Loco iscritte all’UNPLI UMBRIA e importanti autorità regionali fra cui: la Presidente della Regione Umbria Dott.ssa Tesei, il Presidente dell’Assemblea legislativa Regione Umbria Dott. Squarta, gli Assessori Dott. Fioroni (Commercio), Dott.ssa Agabitini (Turismo e Cultura), Dott. Coletti (Sanità/Servizi Sociali) e gli altri Assessori regionali, oltre ai componenti della Commissione del Premio “Sagra Eccellente dell’Umbria“.

                                                     

Il Premio è riconosciuto alle sagre che si contraddistinguono in particolar modo per l’utilizzo di prodotti tipici e di qualità, per la gestione ecosostenibile dei rifiuti prodotti durante l’evento e per altri aspetti o elementi di qualità quali le coperture, i servizi igienici ed i servizi in genere.

Questo premio è un riconoscimento importantissimo ottenuto proprio alla vigilia del 50esimo anno della Sagra dello Spaghetto e dei Prodotti Tipici Locali, un riconoscimento alla dedizione e all’ospitalità di Casacastalda e dei Casacastaldesi che il Consiglio Direttivo vuole condividere con tutti coloro che ogni anno si danno da fare in ogni modo (servizio ai tavoli, cucina e bar, montaggi/smontaggi, impiantistica, ecc.) per la migliore riuscita di una delle sagre più antiche d’Italia.




Letto: 23 volte

Valfabbrica
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Valfabbrica
 

Dove trovarci