Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

I giochi tipici del periodo Natalizio

  • foto_giochi_natale.jpg

Il Post

  • Scritto da: Nicola Baruli
  • Il: 21/12/2020 10:09:19

Il Natale è uno dei momenti più belli dell’anno, in quanto la famiglia si riunisce per trascorrere del tempo tutti insieme. Durante tutto il periodo è usanza trascorrere le serate praticando alcuni giochi per divertirsi in compagnia.

I più classici sono la tombola e il mercante in fiera, ma si può fare anche per esempio “pictionary”, un gioco nel quale bisogna disegnare la parola che è scritta su una carta e cercare di farla indovinare al proprio compagno cercando di impiegare il minor tempo possibile.

Un altro è il “gioco dei mimi”, che consiste nel far indovinare agli altri un film, un libro o una parola utilizzando i gesti.

C’è anche “taboo”, il cui scopo è quello di far indovinare ai membri della propria squadra una parola, senza però pronunciare uno dei termini “tabù”, da qui il nome, indicati sulla carta scelta.

Infine c’è il più classico dei giochi da tavola: “monopoli”, il quale scopo è quello di guadagnare denaro tramite l’acquisto di lotti e case intraprendendo un’intensa attività economica.

Utilizzando le carte si può praticare “sette e mezzo”, “briscola”, “tresette” e molti altri ancora.

Per cui lasciatevi trasportare dalla meravigliosa magia del Natale!!

Foto by famideal



Letto: 415 volte

Perugia
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Perugia
 

Dove trovarci