Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

TREVI: GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA 23 - 24 NOVEMBRE 2019

  • 73546680_1746444425498259_8859856759519444992_o.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 22/11/2019 12:21:18

A Trevi un weekend autunnale tra mercatini in piazza e  mostre d’arte

 

Trevi, Umbria -Sabato 23 Novembre Trevi,città dell’olio extravergine d’oliva e del sedano nero, offre un week end di fine autunno d’arte e cultura.

Al Museo di San Francesco continuano gli incontri di “Raccontare la Storia delle Opere” a Trevi. Pablo Picasso diceva che "L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni", e così  ci occupiamo di scuotere le anime raccontando le storie delle opere conservate nel Museo San Francesco Trevi. Una serie di appuntamenti, un viaggio dal medioevo all'età moderna, per raccontare dei capolavori conservati nella Pinacoteca e nella Chiesa di San Francesco: il Maestro della Croce di Trevi, il Maestro di Fossa, lo Spagna, il Pinturicchio, Alessandro Turchi detto l’Orbetto, il pittore dei Barberini. Sabato 23 e Domenica 24 Novembre, ore 11.30 “I PITTORI FOLIGNATI” nella RACCOLTA d'ARTE di SAN FRANCESCO (L'attività è gratuita ed è consigliata la prenotazione).Per informazioni e prenotazioni:0742381628 trevi@sistemamuseo.it

 

Domenica 24 NOvembre torna il consueto appuntamento della 4° domenica, dalle ore 9 fino al tramonto, con il Mercato delle Pulci in Piazza Garibaldi, dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità. Tanti gli espositori, piccoli artigiani, antiquari, collezionisti, presenti per raccontarvi le storie degli oggetti in vendita, cotone antico per lenzuola, mobili restaurati, abiti, borse ed occhiali vintage, dipinti e bigiotteria. Contemporaneamente in Piazza Mazzini, invece, il Mercato del Contadino – Farmer’s Market. Sotto il portico comunale, saranno presenti i tanti produttori locali con le loro produzioni agricole stagionali, l’olio delle colline di Trevi, verdure, legumi, miele, vino e tante altre leccornie con cui farsi un regalo genuino durante una passeggiata per le vie del centro storico.

 

Presso il Centro per l’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary di Trevi, continua una ampia mostra personale di Sauro Cardinal ”L’immanenza della rugiada”. Nelle sale del museo si intrecceranno secondo nessi ideali e richiami eterogenei lavori di diversi periodi dell’artista. Suggestioni del passato si misceleranno così a nuove ispirazioni in un dialogo serrato e seducente. Affinità formali e continuità degli spunti ideativi – insieme a una straordinaria coerenza riflessiva – tessono la trama della carriera di Cardinali artista e docente d’accademia. Una figura esemplare e particolarmente significativa, dunque, che dal contesto artistico umbro si apre all’orizzonte internazionale, e che il centro per l’arte contemporanea Palazzo Lucarini evidenzia in un percorso organico e di grande intensità visiva.

(Date: dal 31 ottobre al 6 gennaio 2020. Dal venerdì alla domenica, dalle ore 15:30 alle 18:30. Ingresso gratuito)

 

 

Per informazioni

Ufficio Turistico Comune di Trevi

Tel. 0742 332269

infoturismo@comune.trevi.pg.it

www.treviturismo.it

 

Trevi
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Trevi
 

Dove trovarci