Login


L'utente accedendo accetta implicitamente Privacy e Cookie Policy del sito
Prendi visione della Privacy Policy e della Cookie Policy del sito UmbriaIN
 

Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Premio Nobel per la Pace 2019

  • 455px_PM_Abiy_Ahmed_Ali.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 11/10/2019 11:47:36

E' con immenso piacere che vogliamo rendervi partecipi di un'importante e bellissima notizia, quale quella dell'assegnazione, per l'edizione 2019, del Premio Nobel per la Pace, ad Abiy Ahmed.
Ma chi è costui?
Si tratta del Premier etiope che ha profuso tutte le sue energie e la sua immensa dedizione al raggiungimento dello storico accordo di pace con l'Eritrea. Due Paesi confinanti, ma in costante combutta tra di loro, assecondando uno stato di perenne e grave lotta protrattasi per un tempo incredibilmente lungo, di circa trent'anni.
Un uomo intelligente, rinnovatore e dalla mentalità aperta, che ha cercato e cerca tuttora di modernizzare un Paese profondamente ancorato ad antiche tradizioni, che affondano le loro radici in secoli lontani dai nostri e, per tale motivo, mai rinnovatosi.
I suoi obiettivi più importanti sono stati in primis l'insediamento di molte donne tra le fila del Governo, con ruoli di spicco, come quelli attribuiti al Ministero della Difesa e a quello per la Pace. Si è adoperato, inoltre, per aver scarcerato un grande numero di prigionieri politici, per aver legalizzato i partiti d'opposizione e per aver reso meno forte ogni forma di censura.
Insomma, un uomo del futuro, con lo sguardo proiettato al domani e fiducioso nella possibilità di "creare" un Paese nuovo, capace di stare al passo con i tempi che cambiano! Ecco chi è la persona scelta dall'Accedemia di Svezia in questo 2019 così significativo!

Perugia
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Perugia
 

Dove trovarci