Login


L'utente accedendo accetta implicitamente Privacy e Cookie Policy del sito
Prendi visione della Privacy Policy e della Cookie Policy del sito UmbriaIN
 

Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Fioritura della lavanda ad Assisi

  • WhatsApp_Image_2019_06_24_at_11.14.32.jpeg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 24/06/2019 11:56:35

Nel suggestivo scenario del LAVANDETO DI ASSISI si svolge, oramai da dieci anni, una bellissima manifestazione che vede al al centro dell'attenzione la fioritura della lavanda. 
L'evento, che si connota per essere ad ingresso gratuito, interessa tre fine settimana successivi, vale a dire 22/23 Giugno, 29/30 Giugno e 6/7 Luglio.
Si tiene all'interno di un grande giardino di proprietà (3 ettari circa), che accoglie un'interessante varietà non solo di lavanda, ma anche di piante aromatiche e ninfee.

                               


                                 


Pertanto si tratta di un'occasione che permette non solo di ammirare piante di rara bellezza, ma anche di vivere un'esperienza sensoriale, fatta di profumi e colori, che permette al visitatore di perdersi nella pace e dell'armonia che è in grado di regalare un simile contesto.
Suggestivi filari di lavanda rosa, blu, viola e lilla renderanno indimenticabili le passeggiate per gli amanti della natura che potranno osservare, toccare e odorare le salvie ornamentali, le piante officinali ed i laghetti con la loro vegetazione d'acqua.
Sarà inoltre possibile partecipare alle visite guidate gratuite o a pagamento del complesso ed al processo di lavorazione e distillazione della lavanda.
Durante la festa della lavanda di Assisi viene anche organizzata una piccola mostra mercato, dove sarà possibile acquistare le piante viste nel giardino-vivaio, oltre che i prodotti artigianali del luogo.

                              


Ad allietare i turisti ci sarà anche un punto ristoro, dove verranno servite bevande e gelato al gusto di lavanda.

 


https://sites.google.com/site/illavandeto/Festa-della-lavanda-di-Assisi

Assisi
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Assisi
 

Dove trovarci