Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Alla scoperta di Norcia e dei suoi dintorni... in sella ad un cavallo!

  • alessia3.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 18/02/2019 10:58:10

Norcia ed i suoi bellissimi dintorni sono lo spunto per un viaggio alla scoperta della natura, dei boschi e degli altipiani, che soprattutto in corrispondenza di Castelluccio di Norcia ed in concomitanza dell'arrivo dell'estate, si colorano di incredibili sfumature, che virano dal rosso al violetto, al verde dei prati.
Questo dipende dall'intensa coltivazione delle lenticchie, ma anche dai colori vivaci di genzianelle, papaveri, violette, trifoglie, che colorano e rendono incredibilmente unico il paesaggio circostante.
Sia nella zona di Norcia, che in quella di Castelluccio, non è difficile trovare agriturismi che offrano servizi di passeggiate a cavallo, o addirittura ranch privati che mettono a disposizione dei turisti i propri animali per passeggiare in sicurezza, sotto l'occhio vigile ed attento di guide esperte.
Generalmente tali attività, della durata di un giorno, prevedono soste in itinere, con degustazioni di ottimi cibi locali; oppure, per i più fortunati ed i più avventurosi, vi è anche la possibilità di pernottare in tenda in mezzo al silenzio delle valli, sotto un cielo stellato, lontano dalle luci artificiali della città.
Queste bellissime esperienze possono essere fatte anche dai più piccoli, alla prima esperienza o già avvezzi alla cavalcata, in sella ad un cavallo, oppure a dorso di un asinello o pony.
Lasciatevi guidare dalle vostre emozioni, respirate il clima di rilassatezza ed armonia, ed imprimete nella vostra mente il ricordo di sapori, profumi e colori della zona: sarà il regalo più bello che conserverete della magica terra dei Sibillini.




Letto: 1535 volte

Norcia
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Norcia
 

Dove trovarci