Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Coloriamo i cieli

  • coloriamo_i_cieli_4.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 23/01/2019 11:21:21

Castiglione del Lago celebra la sua bellezza divenendo teatro di una delle feste più colorate e vivaci d'Italia.
Ogni anno, i cieli della città si colorano di mille variopinte sfumature, grazie alla manifestazione aquilonistica e mongolfieristica per eccellenza "Coloriamo i cieli", che si tiene presso l' Aereoporto Eleuteri.
La coloratissima kermesse ha anche ottenuto un importante riconoscimento da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che l'ha annoverata come "Patrimonio d'Italia per la Tradizione".
La manifestazione, che ha sempre potuto contare su una massiccia partecipazione di pubblico, sia con aquilonisti italiani che provenienti da ogni parto del mondo, si terrà anche questa primavera, dal 1 al 5 Maggio 2019.
Gli aquiloni, simboli di libertà e gioia, volteggeranno insieme alle mongolfiere, sopra ai tetti di Castiglione del Lago, per promuovere e farsi portavoce dei messaggi di pace e di tutela dell'ambiente.
L'evento, che sarà adatto sia ad un pubblico più giovane, che a famiglie ed adulti, regalerà un'occasione unica per riscoprire i valori autentici della condivisione, dell'accoglienza e della solidarietà.

Castiglione del Lago
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Castiglione del Lago
 

Dove trovarci