Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Trasimeno per tutti, giovedì 30 e venerdì 31 marzo in programma tre seminari tematici

  • trasimeno_foto_Umbriatourism2_ok.jpg

Il Post

  • Scritto da: Sandro Fiorentini
  • Il: 30/03/2023 12:37:03

Si terranno a Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno e Tavernelle di Panicale Trasimeno per tutti, giovedì 30 e venerdì 31 marzo in programma tre seminari tematici.
Il progetto intende creare le opportunità per il turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità e/o con esigenze specifiche nell'area dei Comuni del Trasimeno.

Perugia, 29 marzo 2023 – Tre seminari tematici per illustrare le opportunità e i contributi legati a “Trasimeno per tutti”, il progetto che ha come obiettivo lo sviluppo di un sistema turistico accessibile ed inclusivo del comprensorio del Lago Trasimeno attraverso un intervento sistemico basato sull’approccio del “turismo per tutti”, coerente con la Convenzione dei diritti delle persone con disabilità e che possa essere apripista e modello anche per altri territori della Regione Umbria.

Gli appuntamenti sono in programma giovedì 30 marzo alle ore 11 presso la sala dell'Investitura di Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago e alle ore 15 presso sala Consiliare del Palazzo Comunale a Passignano sul Trasimeno; venerdì 31 marzo alle ore 10 presso il Digipass (situato in Viale della Libertà 1C) di Tavernelle di Panicale

Il progetto intende creare le opportunità per il turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità e/o con esigenze specifiche nell'area dei Comuni del Trasimeno. Diverse sono le azioni che saranno messe in campo dopo che i tecnici preposti avranno svolto un’analisi completa e puntuale sull’accessibilità del sistema turistico del territorio del Lago.

Trasimeno per Tutti è un progetto realizzato dall’Assessorato al Turismo della Regione Umbria in collaborazione con Sviluppumbria, Anci Umbria e Felcos Umbria, Associazione di Comuni per lo sviluppo sostenibile.
E’ finanziato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per la disabilità.

Per partecipare ai seminari di giovedì 30 e venerdì 31 marzo è necessario inviare una email a: a.dionisi@sviluppumbria.it.




Letto: 294 volte

Castiglione del Lago
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Castiglione del Lago
 

Dove trovarci