Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Bandi & sessioni erogative 2023 - FONDAZIONE CARIFOL

  • DE7A0402.jpg

Il Post

  • Scritto da: Francesco Bartoli
  • Il: 20/01/2023 08:59:57

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno conferma anche per il 2023 il finanziamento e l’attivazione dei Bandi “Sessioni Erogative.

È stato, infatti, recentemente pubblicato, nel sito dell’ente di Palazzo Cattani, il nuovo Bando per raccogliere le richieste di contributo relative a nuovi progetti in favore del territorio.

Gli ambiti di intervento sono: arte, attività beni culturali e ambiente; volontariato e filantropia; salute e medicina; educazione, istruzione e formazione e ricerca scientifica; sviluppo locale.

Come da previsioni statutarie, le diverse progettualità dovranno avere una ricaduta prevalentemente nei Comuni di Foligno, Cannara, Bevagna, Montefalco, Trevi, Spello, Valtopina, Nocera Umbra e Gualdo Cattaneo.

Per il Presidente della Fondazione Carifol, Umberto Nazzareno Tonti:

Rinnoviamo la nostra vicinanza e fiducia alla comunità ponendo alla base di questo percorso nuove risorse finanziarie e i principi ispiratori del nostro Documento Programmatico Previsionale 2023-2025.

Confermiamo il nostro sguardo ai temi del benessere della persona e quindi dell’ambiente e della salute; un forte segnale di interesse è rivolto anche alle diverse forme di coesione sociale e a ciò che riduce e contrasta le diseguaglianze. Naturalmente si consolida l’investimento in ordine alla promozione e produzione della cultura e alla tutela del patrimonio storico artistico così come quello, strategico, della formazione, istruzione e della ricerca scientifica.

Vogliamo perseguire tali obiettivi mettendo a disposizione del prezioso mondo associativo e degli enti istituzionali non solo risorse finanziarie, attraverso i bandi, ma anche competenze e conoscenze offrendo il modello di una Fondazione proattiva, moderna e pronta a dare risposte immediate e flessibili con l’obiettivo di efficientare le risorse e gli interventi.”

Il bando è stato pubblicato nel sito della Fondazione (www.fondazionecarifol.it) ed è consultabile e scaricabile alla sezione “Bandi 2023 & Sessioni Erogative” – “Avviso” dalla quale è poi possibile accedere alla piattaforma Rol (Richieste on line) per la presentazione della domanda.

Per i soggetti che presentano i requisiti soggettivi di ammissibilità e che intendono presentare per la prima volta la domanda di contributo è prevista anche una fase di accreditamento



Letto: 43 volte

Foligno
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Foligno
 

Dove trovarci