Per questo fine settimana il Borgo di Bettona indossa la tuta e si trasforma nella più grande palestra a cielo aperto al mondo con tante attività per tutti!

Un grande evento sportivo che combina Trail running, Mountain bike, Trekking e Fitness, per celebrare la naturale attitudine della nostra Regione, con il suo territorio, alla pratica sportiva all’aria aperta. Benvenuti nella terra dell’Eternità. Tante le attività aperte a tutti.

Due gli eventi clou, a numero chiuso, dove verranno rispettate tutte le disposizioni in vigore, applicando rigorosamente il protocollo sanitario con le indicazioni del Governo e della Federazione; con segnalazioni specifiche per il distanziamento, transennature, e presidi di protezione personale per gli atleti, il pubblico e lo staff.

Sabato 25 Settembre va in scena la quarta edizione di Bettona Crossing, gara di trail ed ultratrail di 20 e 50 Km, presentata da Hoka One One, per uno sviluppo per la quasi totalità lungo sentieri, strade sterrate, single track con panorami che si aprono inaspettati sulla valle Umbra da Perugia a Spoleto, passando per Assisi, Bevagna, Montefalco, Trevi, Spello e Gualdo Cattaneo
I migliori specialisti della corsa in montagna al via, in rappresentanza di tutte le Regioni italiane. Una vera e propria esperienza multi-sensoriale. SOSTENIBILITA’, RISPETTO DELL’AMBIENTE, RESPONSABILITA’ SOCIALE: I NOSTRI IDEALI. Ma il Festival merita una visita anche perché si svolge a Bettona, una dei Borghi più belli d’Italia, nel cuore della nostra Regione.

Domenica 26 Settembre, invece sarà la gara di mountain bike, Bettona Etruscan Extreme, protagonista tra i boschi che circondano il Borgo di Bettona.
25, 50 e 75 Km di adrenalina pura, discese e salite tecniche metteranno a dura prova la resistenza degli atleti impegnati. In collaborazione con la FCI e Bikers Italy. Al via atleti “elite” in rappresentanza dei più importanti team italiani.

Non solo gare agonistiche ma tante attività per tutti, completeranno il programma del fine settimana: Trekking, il Fitness, con attività di Pilates e Streatching, un area screening per il diabete, organizzata dal Lions Club Perugia Centenario, il Pasta Party organizzato dalla Pro Loco di Bettona.