Piatti in ceramica dipinti a mano della Collezione "Paesaggio"

La Collezione “Paesaggio” di Maria Antonietta Taticchi è quella più profondamente legata agli scenari del territorio umbro: fugaci vedute d’insieme della campagna e della città di Perugia si stagliano sulla purezza del bianco dello smalto o sulla terracotta nuda del “biscotto”. La materia ceramica diviene così lo sfondo delle infinite curve che l’orizzonte della terra umbra disegna a 360 gradi.

Le ceramiche artistiche delle Collezioni originali di Maria Antonietta Taticchi sono oggetti unici, frutto di un vero lavoro artigianale dedicato a valorizzare la qualità delle singole creazioni nel dettaglio delle decorazioni e nella scelta delle forme.

Gli oggetti in terracotta vengono infatti realizzati artigianalmente sia dai maestri tornianti di Deruta che all’interno del laboratorio Materia Ceramica, permettendo di ampliare la scelta delle forme al di là degli standard tradizionali, così come il decoro, eseguito a mano, principalmente a pennello, segue la tradizione della maiolica umbra nella tecnica ma amplia il proprio orizzonte proponendo tematiche del tutto originali. Le decorazioni proposte sono il risultato di una progettazione rigorosa, attenta al dettaglio ed alle forme degli oggetti per cui ogni Collezione propone una diversa rappresentazione del paesaggio che il territorio offre.

Via dei Priori 70 - Perugia ; Materia Ceramica Taticchi

393 514 5793 - Disponibile anche a spedizioni e videochiamate per mostrare i prodotti

Per maggiori informazioni visita il sito www.materiaceramica.com

Credits photo by: Metalli Photodesign Studio