PROGRAMMA DI MINDFULLNESS PER LA RIDUZIONE DELLO STRESS

condotto da Angela Lori

DA VENERDI 23 OTTOBRE ORE 18:00 - 20:30

ll programma e si svilupperà in 7 incontri settimanali di 2 ore e 30 minuti, il venerdì, più un ritiro di silenzio conlusivo di 4 ore che si svolgerà sabato 12 dicembre dalle 10:00 alle 14:00.

Necessaria la prenotazione al 347 6706984 o yogafoligno@gmail.com

COSA PORTARE

Pantaloni comodi e calzini caldi.

Per chi vorrà praticare da seduto/a in terra: un cuscino da meditazione zafu o un mattoncino per praticare yoga. Per chi vorrà praticare da seduto/a: nella sala ci saranno delle sedie.

Tappetino da yoga.

Una o due copertine

CHE COS'È LA MINDFULNESS

La parola Mindfulness significa consapevolezza, presenza mentale, piena coscienza.

Si riferisce a uno stato d'animo e a un processo che è la pratica della consapevolezza.

La consapevolezza è una caratteristica umana fondamentale che viene coltivata prestando intenzionalmente attenzione a ciò che accade, momento per momento, con cura, gentilezza e senza giudizio. È un modo di essere che ci permette di vivere le esperienze con piena presenza nel momento stesso in cui le viviamo, creando un rapporto profondo con tutti gli aspetti della nostra esistenza.

Coltivare questa qualità della mente, attraverso una pratica sistematica, riduce gli stati di stress e promuove una vita sana e significativa.

L'allenamento alla pratica della consapevolezza dei pensieri, delle emozioni e delle sensazioni è il cuore del programma di meditazione della consapevolezza.