Un'escursione molto suggestiva nel Parco del Monte Cucco tra foreste multicolori e panorami mozzafiato.

Il luogo di ritrovo è presso il Rifugio Mainardi a Pian delle Macinare.

Da qui la nostra partenza a piedi, aggirando il Monte Cucco in direzione della Val di Ranco

Su sentiero agevole raggiungeremo poi Pian del Monte, luogo ideale per il lancio con il deltaplano o il parapendio, prima di iniziare la salita alla panoramica cresta fino alla vetta del Monte Cucco 1566 msl, con panorami eccezionali a 360¬į

Da qui su discesa continua, immersi in una meravigliosa faggeta raggiungeremo, attraverso la Valrachena il punto di partenza.

Dettagli tecnici itinerario

Lunghezza: 9 Km

Dislivello positivo: 570 mt.

Difficoltà: E

Accesso:

Da Costacciaro si sale in auto per una strada asfaltata e in parte sterrata (di 8 km) fino a raggiungere Pian delle Macinare e il rifugio Mainardi (1.150m slm).

QUOTA DI PARTCIPAZIONE: ‚ā¨ 15,00

Norme e disposizioni per la partecipazione

Le escursioni naturalistiche, come risaputo, si volgono in ambiente naturale.

In questo caso, parliamo addiritura, di un ambiente naturale con alto valore paesaggistico ed energetico il Parco del Monte Cucco

Per la nostra organizzazione, la salute e il benessere della persona, passano attraverso uno stile di vita sano dove uomo e ambiente naturale sono strettamente collegati tra loro.

Le norme in vigore ci chiedono di muoverci seguendo alcune disposizioni, tra le quali 'utilizzo di una mascherina, e distanza di sicurezza.

La distanza di sicurezza sarà la nostra linea conduttrice, mentre gli altri dispositivi saranno utilizzati soltanto dove questa non potrà essere messa in pratica (accoglienza, passaggi stretti...) nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Per la tipologia del tracciato, e per questioni di salute individuale durante le escursioni non dovranno essere utilizzate, e non è proprio consigliato, utilizzare mascherine protettive, poiché effettuare salite con tali protezioni significherebbe creare i presupposti per altre problematiche, di salute che sarebbero meglio evitare.

Vivere la bellezza della natura è il primo passo per purificare il corpo e la mente

INFO E PRENOTAZIONI

Costo escursione ‚ā¨ 15,00

Informazioni e prenotazioni anche con messaggio whats app alle Guide

3534134650 Maurizio

3534164490 Fabrizio