“Community Fundraising.
La Gemma nel vestito. 
Non abbiamo risorse
o non sappiamo di averle?”

Assif – Associazione Italiana Fundraiser riparte con le attività per i soci e lo fa iniziando dal Gruppo Territoriale Umbria, con un incontro dedicato al fundraising di comunità, realizzato con il patrocinio del Comune di Narni e con la coorganizzazione delle associazioni culturali Minerva e Subterranea.

L’evento è dedicato alla capacità di riconoscere la propria comunità territoriale come luogo di risorse che attendono di essere scoperte e condivise e poste al servizio del bene comune.

L'incontro si terrà a

Narni Scalo (TR)

presso l’Associazione Minerva in via Minerva n. 6,

E' gratuito e aperto a tutti, per garantire una migliore partecipazione è necessario iscriversi al seguente link:

assifumbria-communityfundraising 

Di cosa parleremo

Il Community Fundraising è di fatto lo strumento che permette di individuare tali risorse, restituendo al dono la propria funzione sociale. Il tema di grande attualità e interesse per le comunità e il terzo settore, sarà trattato da Susanna Stefanoni, socia ASSIF, formatrice e consulente sia per organizzazioni medio piccole che operano nei territori che le ospitano, sia per reti associative più complesse e attive in processi innovativi di sviluppo del welfare di comunità.

Perchè è importante partecipare

Le nostre comunità sono ricche di risorse che attendono solo di essere condivise e messe al servizio del bene comune. Imparare a riconoscerne l’esistenza e attivarle attraverso la pratica del dono è una delle entusiasmanti sfide del fundraising di prossimità.

Il community fundraising è lo strumento per individuare le risorse, restituendo al dono la propria funzione sociale.



SUSANNA STEFANONI
Community Fundraising

Susanna Stefanoni è Socia Assif, svolge attività di consulenza e formazione sia per organizzazioni medio piccole che operano nei territori che le ospitano, sia per reti più complesse nella sperimentazione e sviluppo di un nuovo welfare di comunità.


ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser (ente organizzatore)

Riunisce 300 soci, che contribuiscono a raccogliere oltre 600 milioni di euro all’anno e entrano in relazione con più di 10 milioni di donatori; è il punto di riferimento italiano per tutti coloro che mettono la loro professionalità a servizio delle cause sociali per farle accrescere attraverso attività di raccolta fondi.

La mission di ASSIF è diffondere cultura e conoscenza del fundraising in Italia.

ASSIF rappresenta tutti coloro che mettono le loro professionalità e conoscenze a servizio delle cause sociali per farle crescere quotidianamente attraverso attività e progetti di raccolta fondi, nel rispetto degli standard etici elevati che garantiscono trasparenza e correttezza per i donatori, per le organizzazioni e per i fundraiser.


Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare: la referente del Gruppo Territoriale Umbria 

Veronica Manna 

cell. 3356458887 

email gruppo.umbria@assif.it