Si chiama “Un sera a Palazzo”, l’evento inaugurale dell’apertura al pubblico di Palazzo dei Priori che si terrà venerdì 12 luglio a partire dalle 19.

Si inizierà con la visita dell’allestimento di Palazzo dei Priori a cura di Sistema Museo che presenterà l’ampliamento del percorso alla scoperta degli ambienti medievali ispirati alla Narnia del 1371.

Il Palazzo dei Priori entrerà a far parte del circuito come edificio simbolo della città nell’Età di Mezzo. L’antica sede dei Priori dei Terzieri si aggiungerà alla visita dei luoghi più caratteristici della città medievale attraverso curiosità, tradizioni e aneddoti.

Alle 20:00 al Giardino dei Semplici sarà la volta dell’anteprima “I suoni del tempo”, serata aperitivo con musica che anticiperà uno degli eventi presenti nel programma della Rivincita di settembre.

A cura di:
Fabrizio Battazzi
Alfredo Çesar Trastulli
Federico Ceccotti

INGRESSO LIBERO

E proprio la Rivincita alle 21.30 sarà protagonista dell’intervento del presidente dell’Associazione Corsa all’Anello Federico Montesi che darà qualche anticipazione sulla festa che si svolgerà dal 13 al 22 settembre. Per l’occasione verrà proiettato in anteprima il filmato promozionale della Rivincita.

www.corsallanello.it