Di mestiere che lavoro fai? Riflessioni sul mondo del musicista con Alessandro Sbrogiò c/o Music Farm Perugia

Professioni a cui potrebbe interessare: #artisti, #musicisti, #compositori, #agenti, #manager, #videomaker, #editor #creativi

In questo incontro si affronta il tema della professionalità in ambito musicale, a sostegno dell’idea che “DI ARTE SI PUO' VIVERE”, a patto che si conoscano leggi, norme e dinamiche del mercato culturale.

Come il titolo anticipa, si tratta di contenuti fruibili, adatti sia a un pubblico giovane che a professionisti già attivi.

L’esposizione lascia ampio spazio agli interventi dei partecipanti, con l’obiettivo di arrivare a un vero e proprio dibattito. I temi trattati riguardano il grande cambiamento del mercato discografico, le nuove forme di diffusione della musica, agenti, etichette, concerti e tournée. Si parla inoltre di peculiarità e differenze fra le varie forme di inquadramento tipico dei musicisti, gli insospettabili sbocchi professionali a cui può portare il lavoro di musicista, esempi di musicisti affermati e si consigliano libri che approfondiscono gli argomenti trattati.

L’incontro si conclude con la presentazione di alcuni progetti dedicati ai musicisti da parte del compartimento ARTISTI DOC della cooperativa Doc Servizi.

//////////Ingresso libero//////////
Per informazioni:
musicfarmperugia@gmail.com

Al termine dell'incontro ci sarà un aperitivo con vino bio Cantina Dionigi.