A Villa Fidelia (Spello) tra arte, storia e un “pizzico" di land art!
Sarà bello perdersi nel “giardino incantato” che ricalca l’antica zona sacra dedicata a Venere, tra reperti di epoca romana, terrazzamenti collegati da tortuose scalinate e fontane, statue di gusto classico nascoste tra gli alberi o poste lungo i crocevia, un parco di lecci e l’oliveto. Inoltre, tante storie e curiosità sulle famiglie che si sono succedute alla proprietà di questo magnifico e antico complesso posto alle pendici del monte Subasio.

Al termine della visita guidata il parco, la sua struttura e le sue storie saranno lo spunto per creare una personale opera di land art (espressione artistica nella natura, attraverso i suoi elementi) attivata dalla risonanza emotiva che ciascun partecipante riceverà dal contesto.

Adatto a tutti coloro che vogliono cogliere l'ispirazione di un giardino per "sentire" in che modo risuona con il proprio mondo interiore.
Non sono richieste abilità artistiche e la passeggiata guidata è di livello molto facile.

Costo e iscrizione
quota di partecipazione:
25,00 euro (comprensiva di materiali)
20,00 euro per allievi in formazione ed ex allievi

La scadenza per l’iscrizione è giovedì 16 maggio
per info e iscrizioni:
Valeria Cenci
valeriacenci@hotmail.it
tel. 339 37 77 427
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Afferrò la chiavetta d’oro, con la quale aprì la porta… E allora, si ritrovò in un giardino meraviglioso, tra aiuole luminose e lo zampillio delle fontane. (Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie)