TREVI FIORISCE IV edizione
“Una festa di colori e profumi”


Siamo ormai giunti alla quarta edizione di TREVI FIORISCE, manifestazione che ha avuto, negli scorsi anni, il pregio di arricchire di colori e profumi davanzali, terrazzi, cortili, giardini, angoli caratteristici, spazi esterni ai negozi, rendendo più accogliente il centro storico della città di Trevi .
Anche quest’anno le associazioni Pro Trevi e Vo.la Trevi invitano tutti i cittadini ad abbellire con piante di varie specie, secondo le diverse zone, i gusti personali e le singole capacità, i propri spazi al fine di rendere la nostra cittadina più bella ed accogliente agli occhi non solo di chi la vive ma anche dei turisti che nel periodo estivo la affollano.

Ci si rivolge non solo ai residenti del centro storico ma anche a quelli delle vie di accesso e delle zone adiacenti ( viale Ciuffelli, via Coste, via Coste S.Paolo, via Orto degli Spiriti, via delle Grotte).
Durante la visita della giuria nella passata edizione, agli occhi dei più esperti era balzata un’osservazione: la buona volontà, il gusto cromatico nella collocazione delle piante si scontra talvolta con scelte poco appropriate delle specie utilizzate che hanno caratteristiche proprie, in particolare riguardo all’esposizione: ombra o pieno sole.

Perciò come annunciato al momento della premiazione dello scorso anno le nostre due associazioni offrono un minicorso di floricoltura, del tutto gratuito, tenuto da due esperti del settore, il giorno 20 marzo p.v. presso Villa Fabri a partire dalle ore 18.

Augurandoci che partecipiate numerosi, comunichiamo che la cerimonia di premiazione si terrà
Sabato 13 luglio alle ore 18:00 presso la piazza del Comune.
In tale occasione verranno consegnati gli attestati di partecipazione e saranno premiati i primi quattro classificati dei vari settori ( terrazzi, balconi, finestre/ giardini, cortili, chiostri, visibili dall’esterno/spazi esterni delle attività commerciali/ orti) con un buono acquisto relativo all’iniziativa.

Per info rivolgersi all’ufficio della Pro Trevi al seguente numero: 0742/781150