VIRGINIA ROMAGNOLI E CECILIA TABURCHI, VOCI E TASTIERA

GEMMA GRESELE, ARPA

ORE 17.00 PER BAMBINI 0-36 MESI

ORE 18.00 PER BAMBINI 3-6 ANNI

Ingresso ad offerta libera.

Ogni bambino può essere accompagnato da max 2 adulti.

Posti limitati, iscrizione al 347 3163 379

mail a infopg@otus-nascita.it

CONCERTO DA CAMERA PER BAMBINI

NESSUN PALCO E NESSUNA PLATEA: TUTTI SEDUTI IN TERRA E CIRCONDATI DALLA MUSICA!

LA FORMULA DI QUESTO PICCOLO CONCERTO È STATA STUDIATA PER ESSERE ESEGUITA IN SPAZI PIÙ

RIDOTTI, MA CON LE STESSE MODALITÀ DEL CONCERTO IN GRANDE. L’UNICA DIFFERENZA È CHE CI SARÀ UNO STRUMENTO “PRINCIPE”, DI VOLTA IN VOLTA DIVERSO.

I PICCOLI ASCOLTATORI E I LORO GENITORI SARANNO AL CENTRO DELLA SALA E I MUSICISTI TUTTI INTORNO. L’ASCOLTO È CIRCOLARE, INTIMO, PROFONDO E FAVORISCE L’INCONTRO TRA IL BAMBINO, LE SUE EMOZIONI E LA MUSICA. QUELLA VERA.

NIENTE FILASTROCCHE O CANZONCINE INFANTILI. BRANI BREVI DI GRANDI MUSICISTI, CANZONI POPOLARI, SCALE MODALI PIÙ COMPLESSE DEL MAGGIORE E DEL MINORE. I BAMBINI HANNO UNA CAPACITÀ INNATA DI ASCOLTO E DI APERTURA AL MONDO E ALLA SUA COMPLESSITÀ. AVVOLTI NELLA MUSICA SARANNO LIBERI DI MUOVERSI, DI GIOCARE, DI FERMARSI IMPROVVISAMENTE, DI RIPETERE UN SUONO, LA VIBRAZIONE DI UNO STRUMENTO, UNA NOTA PRECISA, IN UN’ATMOSFERA DI STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE.

I PICCOLI ASCOLTATORI, ACCOMPAGNATI DAI LORO GENITORI, SARANNO SOGGETTI ATTIVI DI UNA RELAZIONE CON I MUSICISTI FATTA DI ASCOLTO, SUONO E MOVIMENTO. UN’ESPERIENZA DI INCONTRO E RELAZIONE AFFETTIVA SICURAMENTE NUOVA E STIMOLANTE!

Altri Dettagli