Serata di solidarietà per Maltignano di Cascia.

Si sa che quando una calamità colpisce, i “piccoli” sono i più penalizzati, i più vulnerabili, i primi ad essere dimenticati. Per questo motivo l'Associazione Culturale “Arte & Dintorni”, in collaborazione con la band “The Time Machine” e con i ragazzi dell'I.S.I.S.S. “R. Casimiri”, ha deciso di organizzare una serata di contaminazione artistica di beneficenza per aiutare una piccola frazione devastata dal terremoto: Maltignano di Cascia.
Lo spirito di queste genti è fortemente provato dalla distruzione che si è abbattuta sulle loro vite e ulteriormente messo alla prova dall’inverno che sta colpendo con violenza queste zone. Ma gli umbri non hanno paura. Non si sono fermati a guardare le macerie delle proprie case e delle proprie attività piangendosi addosso. Si sono rialzati prima ancora di cadere. A colpire sono il forte entusiasmo che pervade queste popolazioni e la grande dignità. Nessuno si è seduto a meditare sulle proprie disgrazie. Tutti si sono rimboccati le maniche e hanno affrontato la situazione con tenacia e testardaggine.
L'importanza di non abbandonare le aree interne, già naturalmente in difficoltà rispetto ai grandi centri, e di aiutare coloro che non vogliono lasciare le proprie terre, tentando di mantenere la propria identità e l'ambiente in cui si riconoscono, è ciò che ha spinto l'associazione ed i suoi collaboratori a volere fortemente questo evento, durante il quale si raccoglieranno fondi destinati alla Pro loco di Maltignano di Cascia, con i quali verrà riparato il tetto di una struttura in cui accogliere anziani, malati e bambini con bisogni speciali che hanno perso la propria casa.

L'evento verrà animato da momenti teatrali, sketch del laboratorio teatrale dell'Associazione “Arte & Dintorni”, momenti musicali dei “The Time Machine” e momenti “magici” proposti dagli studenti dell'Istituto “R. Casimiri”, per passare tutti insieme una serata piacevole e coinvolgente, consapevoli di non aver dimenticato questi nostri conterranei in difficoltà e questa emergenza tutt'altro che finita. Sarà inoltre presente una delegazione della frazione di Maltignano, alla quale verrà consegnato l'incasso a fine spettacolo.

L'ingresso sarà ad offerta.
Vi aspettiamo venerdì 24 alle ore 21,00 presso il Cinema Teatro "Don Bosco" di Gualdo Tadino.