Coloriamo i cieli torna dal 28 Aprile al 1 Maggio per la 26esima edizione

La 26esima edizione di Coloriamo i Cieli avrà luogo dal 28 Aprile al 1Maggio 2017 presso l’aeroporto Eleuteri di Castiglione del lago all’interno delParco del Trasimeno.


La manifestazione, organizzata interamente dal Comune di Castiglione del Lago, si terrà quest’anno dal 28 aprile al 1° maggio nella zona dell’aeroporto Eleuteri all’interno del Parco del Trasimeno. L’incontro internazionale di aquiloni e mongolfiere si fregia da 6 anni del riconoscimento ufficiale di “Patrimonio d’Italia per la Tradizione” assegnato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.


Coloriamo i Cieli è capace di esaltare più di ogni altro avvenimento, le caratteristiche culturali, ambientali, di bellezza e di “qualità della vita” di Castiglione del Lago e dell’intero Trasimeno. L’aquilone, simbolo di libertà e di gioia, è il perfetto simbolo della pace senza confini e rappresenta magnificamente il territorio con la sua tradizionale sensibilità per l’ambiente per l’accoglienza e per la solidarietà.


Un evento di risonanza nazionale e internazionale, una festa per l'intera famiglia e con appuntamenti per bambini, giovani e adulti.

Confermati gli appuntamenti di grande interesse e partecipazione della scorsa edizione:

- “Color Mob”, un’esplosione di colori per un evento pomeridiano da trascorrere immersi nella musica e nel colore, il primo Maggio;

- “Pompieropoli”,il 30 Aprile, evento per bambini, con il gioco, la manualità con le sabbie colorate e le pareti attrezzate a cura dei Vigili del Fuoco di Perugia, sempre all’insegna del colore e degli stimoli visivi.

- Visite guidate al cantiere dell'Acquario dal 29 Aprile fino al 1 Maggio, della durata di 1 ora (prenotazioni presso segreteria).


Tante le passeggiatepreviste, con itinerari in Mountain Bike,a cavallo e a piedi, per scoprire il territorio circostante.


Anche quest’anno è presente la mostra all’internodel Palazzo dellaCorgna, dal 1 Aprile al 1 Maggio, Volti e personaggi nellastoria di Coloriamo i Cieli. Presso l’Aeroporto,durante i giorni dell’incontro, la mostra fotografica “Storia del volo”, l’esposizioneopere estemporanea artisti e la Mostra del giocattolo “Volare per gioco”.


In più convegni,presentazioni, gastronomia, concerti, spettacoli, musica , scienza e tecnologiaper grandi e per bambini e gli incontri di Voliamo con i Libri.


Novità dellaprossima edizione l'area attrezzata perBmx & Skateboard, con spettacoli e scuola gratuita, nei giorni del 29 e30 Aprile; il Villaggio Trasilandiacon laboratori creativi, laboratori teatrali e sportivi per bambini da 0-3anni.



Per il programma aggiornato www.coloriamoicieli.com