LOGIN   
 
Pulisci

Sabato 22 alle ore 21,00

Teatro Caio Melisso - Piazza del Duomo, 4, Spoleto

Scopri

IN spettacolo

WOOD PICTURES

Associazione Artistica

La Wood Pictures nasce dall'iniziativa di un gruppo di amici accomunati dalla passione per il cinema, il teatro e non solo...

Su di noi

L'associazione senza scopo di lucro viene costituita ufficialmente il 30 gennaio 2006 e nello stesso periodo prendono il via le riprese del film "Il Maestro di lingue", il primo progetto firmato dalla Wood Pictures.

La realizzazione del film ha impegnato le energie assolutamente volontarie delle quasi 200 persone che a vario titolo hanno partecipato al progetto, a cominciare dalle riprese fino alla post produzione, realizzando un prodotto che dopo la prima nazionale al Teatro Pavone di Perugia, il 9 gennaio 2009, ha avuto otto passaggi televisivi su canali digitali.  Nonostante l'interesse e la disponibilità di un gestore di sale cinematografiche del centro Italia, la distribuzione non è stata possibile per motivi strettamente burocratici. 

Negli ultimi anni l'attività dell'Associazione si è concentrata sulle produzioni teatrali, portando in scena commedie brillanti che, sin dal debutto nel 2009, hanno riscosso un notevole successo. La sezione teatrale della Wood Pictures porta il nome "Compagnia Teatro della Mandarina" ed ha riunito attori locali provenienti da diverse esperienze, alcuni dei quali sono tornati in scena per l'occasione, dopo anni di assenza dal palcoscenico.

Le nostre rappresentazioni:
Il Maestro di Lingue -  La Cena dei Cretini - RUMORS (pettegolezzi) - L'apparenza inganna - Funeral Party - Parenti Serpenti - VOLPONE

  • Condividi l'attivit√†
  • Riferimenti