LOGIN   
 
Pulisci

Camminare con il diabete

Associazione Volontariato

Da oltre 10 anni, con i nostri volontari ed i loro familiari, cerchiamo di diffondere la conoscenza e la prevenzione di questa malattia che colpisce sempre pi√Ļ cittadini, a volte, ignari di esserne affetti.

Su di noi

Questa malattia è purtroppo in forte espansione e non sempre il malato ha la consapevolezza di esserne affetto. Il Diabete si può, in molti casi, prevenire con un corretto stile di vita: alimentazione mirata e attività fisica. Con il Diabete si può convivere, controllando e osservando scrupolosamente le indicazioni terapeudiche dei medici: dal Medico di Famiglia al Centro Diabetologico del territorio.
L'attività dell'Associazione si esplica dando informazioni pratiche sia per la prevenzione che per la cura, attraverso l'organizzazione di pubbliche riunioni, con la partecipazione di personale medico specializzato.
Curiamo i rapporti con altre associazioni della nostra regione e le amministrazioni pubbliche. Ci facciamo portavoce delle necessità e delle istanze dei diabetici presso la  sanità pubblica. Collaboriamo, grazie all'aiuto degli associati e di alcuni Enti sensibili al problema della nostra malattia, a sostenere, in alcuni casi, una attività integrativa dei servizi medici assistenziali per tutti i malati di diabete.
La nostra sede è a Foligno, presso la casa delle Associazioni CESVOL, in Via Oberdan 119.

  • Condividi l'attivit√†
  • Riferimenti