Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

RASIGLIA E LA GIORNATA NAZIONALE DEL PAESAGGIO

  • Rasiglia_1.jpg

Il Post

  • Scritto da: Francesco Bartoli
  • Il: 17/03/2021 08:41:08

Rasiglia nominata tra le menzioni speciali! 

In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, domenica 14 marzo alle ore 11.00, sul canale YouTube del Ministero della Cultura, è avvenuta la proclamazione del progetto vincitore del Premio Nazionale del Paesaggio 2021, giunto quest’anno alla VII edizione. Al progetto vincitore, annunciato dal Ministro della Cultura Dario Franceschini - pagina ufficiale, è stata assegnato dunque l’importante riconoscimento che il MiC attribuisce alle buone pratiche per la qualità del paesaggio e della vita delle comunità locali, capaci di testimoniare le potenzialità del Patrimonio culturale attraverso la creazione di economie sostenibili e la diffusione e la divulgazione di valori etici e culturali.

La Direttrice archeologia, belle arti e paesaggio, Federica Galloni, ha annunciato le menzioni e i progetti segnalati. Il progetto vincitore del Premio Nazionale rappresenta anche la candidatura italiana al Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa.

La Giornata Nazionale del Paesaggio è stata istituita dal Ministro Franceschini nel 2016 per “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati, attraverso specifiche attività da compiersi sull’intero territorio nazionale mediante il concorso e la collaborazione delle Amministrazioni e delle Istituzioni, pubbliche e private”.

By "Rasiglia e le sue sorgenti"



Letto: 289 volte

Foligno
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Foligno
 

Dove trovarci