Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

La Vigilia di Natale

  • vigilia_di_natale.jpg

Il Post

  • Scritto da: Nicola Baruli
  • Il: 22/12/2020 11:06:13

Il 24 Dicembre è la Vigilia di Natale ed è sicuramente uno dei giorni più belli del periodo Natalizio poiché si sta in famiglia, si mangia insieme, si aprono i regali e ci si diverte festeggiando la nascita del Signore.

Il menù della cena solitamente prevede cappelletti in brodo e secondo a base di pesce, ma ogni regione ha le sue usanze. A mezzanotte si fa il classico brindisi e ci si butta sui dolci: pandoro, panettone, tiramisù etc.

Alcuni scelgono di passare la notte della vigilia in Chiesa, dove si celebra la messa ad noctem per interrogarsi sul mistero dell’incarnazione di Dio.

Numerose sono le leggende legate alla notte della vigilia, una su tutte quella legata a Babbo Natale secondo la quale egli a bordo della sua slitta faccia il giro del mondo per consegnare regali a tutti i bambini.

Secondo un’antica tradizione dovuta a delle leggende pagane invece la notte della vigilia di Natale si accende un ceppo per liberare lo Spirito Silvestre intrappolato negli alberi.

Per cui lasciatevi trasportare dalla meravigliosa atmosfera del Natale perché le cose belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno accanto nei momenti di difficoltà!!



Letto: 246 volte

Perugia
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Perugia
 

Dove trovarci