Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Boom di turisti per le Marmore e il Parco del Monte Cucco

  • UMBRIAIN___AGRITURISMI_POST_FB_2.jpg

Il Post

  • Scritto da: Sandro Fiorentini
  • Il: 01/09/2020 12:25:35

Cascata delle Marmore.
In questa estate 2020 il Parco della Cascata delle Marmore ha registrato un vero e proprio boom di visitatori, al punto che dall'1 al 13 settembre, in via straordinaria, è stato ampliato l'orario di rilascio delle acque. Per accedere al Parco è vivamente consigliato l’acquisto dei biglietti online dal sito ufficiale www.cascatadellemarmore.info. La biglietteria, infatti, è organizzata per accessi contingentati e si rischia di aspettare a lungo, anche perché, al fine di evitare assembramenti nel parco, la vendita dei biglietti potrebbe subire delle pause. All’interno del parco delle Marmore sono diversi i percorsi di visita e le aree relax, ma ovunque è obbligatorio l’uso della mascherina.
Scopri di più
> La Cascata delle Marmore
> Ferentillo: un paese diviso in due dalle tumultuose gole del fiume Nera.

Monte Cucco e le grotte.
Il Parco del Monte Cucco, con le sue grotte, i suoi boschi fiabeschi e panorami mozzafiato, è senza dubbio una delle mete naturalistiche di maggior attrazione in Umbria. Agli appassionati di escursionismo offre un gran numero di percorsi, di ogni difficoltà, adatti sia ai più esperti sia a famiglie e bambini. Ampia è la possibilità di praticare sport come deltaplano e parapendio, senza nessun problema di distanziamento sociale.
Anche le visite alle grotte, dopo lo stop forzato, sono riprese. Le prenotazioni per le visite guidate ai 30 chilometri di gallerie calcaree sotterranee possono essere effettuate o tramite il sito dell’associazione TraMontana, gestori ufficiali della grotte, o tramite mail: info@grottamontecucco.umbria.it. Tutte le visite sono organizzate per garantire la stretta osservanza delle norme di sicurezza Anti-Covid.
Scopri di più:
> Il Parco del Monte Cucco
> La Grotta di Monte Cucco
> La Forra del Rio Freddo
> Il "volo Libero" sulle pendici del Monte Cucco
> Il Museo del Monte Cucco



Letto: 1431 volte

Terni
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Terni
 

Dove trovarci