Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Umbria Jazz in August 2020

  • umbria_jazz.gif

Il Post

  • Scritto da: Nicola Baruli
  • Il: 30/07/2020 11:26:55

Quest'anno a causa del Covid-19 l'edizione di Umbria Jazz, che avrebbe segnato il 48° anno dalla sua nascita, non si svolgerà come gli altri anni, ma sarà ridotta a soli 4 concerti che si terranno nel mese di agosto in piazza IV Novembre.

E' con rammarico che tutta l'Umbria dovrà rinunciare ad un festival importantissimo per la nostra regione e che dal 1973 ci regala dieci giorni di musica nel centro storico di Perugia, da mezzogiorno fino a tarda notte, con concerti a pagamento ed eventi gratuiti, che utilizzano gli ambienti più suggestivi della città antica, trasformandola in un palco naturale unico e irripetibile.

La Fondazione Umbria Jazz, comunque, non si è rassegnata, e anche nel periodo del lockdown ha lavorato duramente per garantire, quanto possibile, la continuazione della manifestazione, ritenendo essenziale ricominciare a produrre musica.

Al pari dei maggiori festival europei, come lo svizzero Montreux e l’olandese North Sea, Umbria jazz è stata costretta ad annullare l’edizione del 2020, ma è riuscita comunque ad organizzare un programma limitato ma di alto livello che prevede quattro giornate di grande musica in piazza IV novembre con le quali Umbria Jazz cerca almeno in parte di recuperare il terreno perduto sul versante turistico legato al jazz. 

Di seguito il programma per l'edizione 2020:


Venerdì 7 agosto
21,30 GRETA PANETTIERI QUARTET + ospite MAX IONATA
23,30 THE GOOD FELLAS GANGSTERS OF SWING


Sabato 8 agosto
19,00 NICO GORI SWING TENTET
21,30 STEFANO BOLLANI
23,30 FUNK OFF ON STAGE


Domenica 9 agosto
19,00 MAURO OTTOLINI OTTOVOLANTE ORCHESTRA
“Tributo a Fred Buscaglione”
21,30 ENRICO RAVA SPECIAL EDITION SEPTET
23,30 FUNK OFF ON STAGE


Lunedì 10 agosto
19,30 GIANLUCA PETRELLA COSMIC RENAISSANCE
22,00 GINO PAOLI & DANILO REA ospite FABRIZIO BOSSO
00,00 FUNK OFF ON STAGE

Perugia
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Perugia
 

Dove trovarci