Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Allerta crisi d’impresa – Obbligo o Opportunità?, successo per il convegno organizzato dallo Studio Pulcinelli

  • convegno.jpg

Il Post

  • Scritto da: Nicolas Pompei
  • Il: 06/12/2019 10:35:04

Numerosa la partecipazione del mondo imprenditoriale e professionale alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli

Grande successo per il convegno che si è tenuto mercoledì pomeriggio 4 dicembre 2019, nei locali dell’Hotel Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, dal titolo “Allerta crisi d’impresa – Obbligo o Opportunità?”, organizzato dallo Studio Associato di Andrea ed Elisabetta Pulcinelli in collaborazione con Michele Sportoletti, family banker di Banca Mediolanum.

Soddisfazione dei presenti, con numerosa partecipazione del mondo imprenditoriale e professionale. Le testimonianze dei partecipanti, hanno inoltre evidenziato, come l’argomento non sia conosciuto nonostante l’importanza dello stesso e le problematiche che comporta per la vita quotidiana dell’azienda e quindi ne è emersa la positività dell’evento organizzato dallo Studio Pulcinelli, quale unica iniziativa in merito nel territorio.

“L’allerta Crisi, strumento normativo di recente nascita (D.Lgs 14/2019) – sottolineano dallo Studio Pulcinelli nel tracciare un bilancio del convegno Allerta crisi d’impresa – è stato esaminato nella sua interezza (nella parte introduttiva, normativa e aziendalistica). È stato evidenziato poi come il nuovo contesto organizzativo richiesto, si traduca in realtà in un’opportunità per le imprese che sapranno coglierla. Dall’attenta disamina della legge – spiegano sempre dallo studio Pulcinelli – è emerso che, oltre ad aspetti premiali, per gli imprenditori che non si adeguano, è prevista la responsabilità di natura patrimoniale personale (le Srl non tuteleranno più se non ci si attiva!) ed il mercato dei finanziamenti bancari e di accesso al credito, troverà “restrizioni e impedimenti” per le imprese inadempienti”.

“Sono stati quindi affrontati temi di organizzazione aziendale, nonché fatti esempi di applicazione pratica, che hanno suscitato interesse alla platea e fatto scaturire riflessioni sull’evoluzione che ogni impresa dovrà intraprendere. Lo Studio infine – concludono Andrea ed Elisabetta Pulcinelli – ha evidenziato gli strumenti di consulenza aziendale di cui è dotato utili all’adeguamento normativo e principalmente finalizzati all’assistenza ed aiuto all’imprenditore, che vorrà cogliere l’occasione di richiederli”.

Le foto della giornata:



By Assisi news

Link all'articolo:  https://bit.ly/Assisinews



Letto: 1338 volte

Assisi
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Assisi
 

Dove trovarci