Login


L'utente accedendo accetta implicitamente Privacy e Cookie Policy del sito
Prendi visione della Privacy Policy e della Cookie Policy del sito UmbriaIN
 

Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

La nostra bellissima Perugia

  • perugia_panorama.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 15/11/2019 12:11:15

Perugia non è solo il nostro capoluogo, ma è anche una delle città più belle e culturalmente più attive del centro Italia.
Una città che affonda le proprie origini in tempi lontani dai nostri e di cui conserva tante bellezze e tanto fascino.
Infatti, passeggiare per questa splendida città significa anche imbattersi in splendidi monumenti che rappresentano secoli di storia diversi, a partire dagli antichi etruschi per arrivare ai giorni nostri.

Perugia esercita un grande fascino sui suoi visitatori, incuriositi dalla sua grande personalità storica, culturale ed architettonica. Inoltre, riesce ad attirare molti turisti grazie anche alle splendide iniziative dell'Eurochocolate e dell'Umbria Jazz, due splendidi appuntamenti che animano il capoluogo durante la stagione estiva ed autunnale.
Ma a Perugia non troviamo solo tantissimi turisti, ma anche numerosi studenti stranieri, provenienti da ogni parte del mondo, che giungono fino qui per studiare nella rinomata Università per Stranieri.

Gli scorci mozzafiato che la caratterizzano lasciano sempre tutti a bocca aperta: essendo, infatti, arroccata su di un'altura, basta sporgersi da qualsiasi belvedere per rimanere ammaliati dalla bellezza circostante, fatta di case e tetti fumanti e di splendidi colori delle campagne circostanti.

Perugia, per chi non lo sapesse, è anche la "parlata col donca", una particolare inflessione dialettale che dona fascino alla parlata del luogo, come ci insegnano i Perugini più veraci, i famosi "7 Cervelli", un simpatico duo che ama far ridere il suo pubblico con divertenti sketch su youtube o in occasione di feste ed appuntamenti particolari.

A Perugia ci sono anche tante occasioni di divertimento: per gli amanti della cultura e dell'arte... Musei e Biblioteche; per gli amanti della natura e dello sport... il Percorso Verde, uno splendido parco intitolato ad un grande personaggio della città, scomparso prematuramente a causa di una brutta malattia, quale Leonardo Cenci.

Ma come al solito... non vogliamo svelarvi troppo! Continuate a seguirci per scoprire con noi tutte le sue bellezze!

Perugia
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Perugia
 

Dove trovarci