Login


L'utente accedendo accetta implicitamente Privacy e Cookie Policy del sito
Prendi visione della Privacy Policy e della Cookie Policy del sito UmbriaIN
 

Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

La giornata mondiale del cane, il miglior amico dell'uomo

  • cane_6.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 23/08/2019 11:49:49

In un mondo frenetico, fatto di falsi miti e verità nascoste, ci rimangono poche cose delle quali essere certi.
E certamente l'amore di un animale, soprattutto di un cane verso il proprio padrone, è forse il sentimento più puro e vero del quale possiamo parlare.
Un animale non ci ama perché siamo belli, ricchi, famosi o siamo delle star nascenti sui social. Lui ci ama incondizionatamente, nonostante il divano con le toppe, o i vestiti comprati ad una svendita su internet.
Lui ci è sempre fedele, a prescindere da tutto e da tutti e con altrettanta sincerità d'animo merita lo stesso trattamento, lo stesso amore incondizionato.
Spesso, purtroppo, si sente parlare di abbandono, non solo sui tg (ma anche sui social) in occasione del grande esodo estivo "Fufi lo lascio in terrazzo, oppure lo lascio libero per strada".
Sappiate che ci sono delle pene severissime per l'abbandono di animale, incuria o addirittura omissione di soccorso, qualora si assista ad un incidente che vede coinvolto un animale (che sia cane, gatto o elefante)!

Gli animali vanno festeggiati tutti i giorni, a prescindere dal fatto che oggi cada l'anniversario della "giornata mondiale del cane".
Facciamo in modo di insegnare ai nostri figli che un animale è per sempre, che non è un gioco, e che ha bisogno di cure, attenzioni ed affetto. Insegniamogli ad essere persone migliori di noi, affinché non si debba più sentire su un tg di abbandono di animali.
Possiamo avere un mondo migliore, con il contributo di tutti!

W i cani e tutti gli animali!

Perugia
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Perugia
 

Dove trovarci