Login


L'utente accedendo accetta implicitamente Privacy e Cookie Policy del sito
Prendi visione della Privacy Policy e della Cookie Policy del sito UmbriaIN
 

Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Tutti a scuola di arte: i "Quadri viventi" di Città della Pieve

  • ombretta_2.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 22/08/2019 11:36:48

Città della Pieve: un borgo legato indissolubilmente all'arte ed alla bellezza dell'espressione artistica nelle sue mille sfaccettature.
Abbiamo già accennato a come Città della Pieve abbia un'anima artistica di lontano retaggio, essendo la patria natale del famoso e talentuoso pittore Pietro Vannucci, conosciuto con l'appellativo de "Il Perugino".
L'anima è così ben radicata nel cuore della città e dei suoi cittadini, che non ci stupisce parlarvi di una singolare iniziativa, quale "Quadri viventi".
Si tratta di una bellissima manifestazione durante la quale i cittadini stessi si adoperano per dar vita a dalle riproduzioni reali (fatte cioè di persone in carne ed ossa) che diventano i personaggi centrali dei quadri degli artisti più famosi, attraverso riproduzioni perfettamente realistiche e veritiere della tela.
Questa bellissima manifestazione viene organizzata, con cadenza annuale, durante le festività pasquali, proprio nei sotterranei di palazzo Orca.

Dunque, perché non "acculturarsi" durante un momento così piacevole come quello organizzato dalla vivace cittadina di Città della Pieve? Non ne uscirete annoiate, anzi, semmai piacevolmente colpiti da quanto visto e, perché no, magari desiderosi di concedervi un bis! 


Ringraziamo per le bellissime foto Ombretta Ercolani Fotografia 








Città della Pieve
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Città della Pieve
 

Dove trovarci