Login


L'utente accedendo accetta implicitamente Privacy e Cookie Policy del sito
Prendi visione della Privacy Policy e della Cookie Policy del sito UmbriaIN
 

Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

Giornata mondiale dell'elefante

  • mom_and_baby_african_elephant.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 12/08/2019 12:13:52

Oggi 12 Agosto si festeggia in tutto il mondo la "giornata dell'elefante". 
Una bellissima occasione per ricordarci che gli tutti gli animali vanno protetti e tutelati, a prescindere dalla razza e dalla specie a cui appartengono. 
La giornata fu introdotta nel 2012 grazie all'azione di una regista canadese Patricia Sims ed a quella della Fondazione per la reintroduzione degli elefanti, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica internazionale in merito al grande problema che sta affliggendo gli elefanti, il cui numero nel corso degli anni è drammaticamente diminuito.
Infatti, forse non tutti sanno che si tratta di una specie a rischio a causa del dilagante problema del bracconaggio (con la caccia dei pachidermi e delle loro preziose zanne d'avorio) e della perdita del loro habitat naturale (dovuto, almeno in Asia, all'aumento delle aree urbane a scapito di quelle naturali per far fronte all'incredibile ed incessante aumento della popolazione). 

Ricordiamoci che se è importante sensibilizzare tutti almeno una volta l'anno su tematiche drammatiche e di estrema attualità, è altrettanto necessario adoperarsi tutti i giorni affinché tali problemi trovino una fine nel breve periodo, a vantaggio non solo degli animali, ma anche degli esseri umani stessi.

Perugia
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Perugia
 

Dove trovarci