Login


L'utente accedendo accetta implicitamente Privacy e Cookie Policy del sito
Prendi visione della Privacy Policy e della Cookie Policy del sito UmbriaIN
 

Trova cosa fare e cosa vedere su UmbriaIN

Pulisci

9th International Festival "Luci della ribalta"

  • ale.jpg

Il Post

  • Scritto da: Alessia  Marchetti
  • Il: 12/08/2019 09:17:24

Il cartellone di eventi del 9th International Festival Luci della Ribalta ospita quest’anno anche l’arte del cinema.

Il 13 agosto la splendida cornice del Chiostro di S. Agostino a Narni è prevista alle 21:30 la proiezione della pellicola del 2016 “Train to Busan”, in collaborazione con l’Istituto Culturale Coreano in Italia, sullo sfondo di una serata dedicata alla cultura e alle tradizioni della Corea del Sud dove non mancheranno musica, una sfilata di costumi coreani e la proiezione di video ed immagini della Corea.

Il film, diretto dal visionario regista Yeon Sang-ho, ha polverizzato il box office del cinema asiatico guadagnandosi le stellette di cult movie all’ultimo Festival di Cannes, totalizzando incassi vertiginosi nella cinefila Francia, è approdato in Italia sotto il segno della Tucker Film e del Far East Film Festival di Udine come uno dei titoli più forti e attesi della stagione.

Un virus non identificato si abbatte sulla Corea del Sud e il Governo dichiara lo stato di emergenza. I passeggeri di un treno diretto a Busan, l'unica città ancora incontaminata, dovranno combattere duramente per la propria sopravvivenza… Gli spettatori saranno dunque tenuti col fiato sospeso in un susseguirsi di vicende, a metà tra il dramma e il cinema d’azione, che vedranno i protagonisti dividersi tra vita e morte in una lotta contro il tempo.

Di seguito le note diffuse dalla Tucker: “Yeon Sang-ho racconta la guerra, una guerra davvero feroce e violenta, senza mai cedere alla ghiottissima tentazione dello splatter: si concentra, invece, sulle dinamiche umane e ne descrive sapientemente le sfumature. Le stesse che, nella vita di tutti i giorni, danno forma e colore alla nostra società: egoismo, altruismo, vigliaccheria, meschinità, spirito di sacrificio, tentativi di redenzione.”

Appuntamento dunque al 13 agosto con 118 minuti di pura adrenalina!

Luci della Ribalta è organizzato dall’Associazione Mozart Italia Sede di Terni in collaborazione con il Comune di Narni e promosso dalla Fondazione Carit.


by Terni in rete




Narni
  Scopri gli Eventi   Inserisci il tuo evento   Scopri il territorio   Torna al Blog   Vai alla pagina del comune di Narni
 

Dove trovarci